BIANCHI VENDING E CAFFÈ RENOIR: CAFFÈ PER UN MATRIMONIO A REGOLA D'ARTE

Un importante accordo è stato raggiunto tra Bianchi Vending e Caffè Renoir, al fine di introdurre sul mercato un’offerta composita di macchine e prodotti tale da poter offrire al consumatore un caffè a regola d’arte. É proprio alla luce di questo obiettivo che si comprende appieno la scelta di Caffè Renoir di sposare la famosa Bianchi Vending, rinomata per il suo “gruppo caffè brevettato”: l’unico in grado di erogare caffè buoni come al bar.

Da questa collaborazione derivano grandi vantaggi per l’operatore che aderisce all’iniziativa studiata per lanciare sul mercato questa unione. Di fatto Caffè Renoir ha elaborato un’offerta dedicata ai gestori, secondo la quale il costo d’acquisto dei distributori è condizionato, in termini di risparmio economico, all’acquisto di miscele Renoir. Si tratta di un incentivo agganciato al controvalore in euro del consumo mensile di caffè che il gestore registra. Inoltre, è previsto che colui che aderisce all’offerta beneficia d’un prezzo d’acquisto sul caffè bloccato per 5 anni.

E’ una proposta doppiamente vantaggiosa. Da un lato, infatti, il gestore può trarre giovamento dalla soddisfazione dei clienti per la qualità del caffè erogato, realmente a regola d’arte; dall’altro, questi può finanziare le nuove macchine Bianchi Vending con l’acquisto di caffè Renoir, senza perciò dover richiedere leasing o finanziamenti alle banche. 

Caffè Renoir nasce dalla volontà di un gruppo di giovani imprenditori, con esperienza consolidata nel settore alimentare e in particolare del caffè, di immettere sul mercato un brand nuovo e ricercato, fondato sulla selezione delle migliori miscele di caffè torrefatte. L’Azienda, con sede a Roma, offre una ampia varietà di prodotti in diversi segmenti di mercato (Ho.re.ca., GDA, Vending, OCS) con l’obiettivo di far conoscere, attraverso il proprio caffè, tutta la cultura e la storia dell’inconfondibile gusto italiano.

Bianchi Vending è appena rientrata nelle proprietà della famiglia Trapletti ed é una delle aziende leader nel mercato della distribuzione automatica. L'azienda, con sede a Bergamo, conta 350 dipendenti e 2 stabilimenti produttivi. 

FONTE: BIANCHI VENDING S.P.A - ZINGONIA DI VERDELLINO, 01 OTTOBRE 2014