Ecosostenibilità

UN IMPEGNO DAI RISULTATI CONCRETI

Da sempre siamo convinti che business e rispetto per l’ambiente debbano andare di pari passo, per questo il modello industriale di Bianchi Industry è interamente votato all’ecosostenibilità. In primo luogo vogliamo tutelare il territorio su cui operiamo, dunque, prestiamo grande attenzione al ciclo di vita delle nostre macchine, dalla produzione (che avviene rispettando i limiti consentiti di sostanze nocive impiegate) fino al riciclaggio, quest’ultimo conforme a quanto previsto dalle normative RHOS e RAEE.

Ma la nostra attenzione è rivolta anche a tutti i luoghi in cui vengono utilizzati i prodotti di Bianchi Industry. Ecco perché investiamo in tecnologie d’avanguardia, capaci di offrire prestazioni elevate con un basso impatto ambientale. Tra di esse, la modalità Energy Saving, dispositivo di programmazione delle fasce orarie in cui diminuire la temperatura della caldaia e ridurre il consumo energetico; la tecnologia LED (al posto del “tradizionale” neon), che consente di aumentare l’efficienza e ridurre i consumi,  assicurando nello stesso tempo un’illuminazione dall’ottima resa estetica e funzionale; il sensore per rilevare la presenza del bicchiere, grazie a cui è possibile erogare la bevanda direttamente in tazza, senza ricorrere a contenitori di plastica.

Sempre a questo proposito, tutti i distributori Bianchi sono compatibili con bicchieri in carta e palette in legno, un modo per incentivare l’utilizzo di materiali ecologici a scapito della plastica usa e getta. Sono solo alcuni esempi del nostro impegno per l’ambiente. Un impegno che non è fatto di parole, ma di azioni e risultati concreti, come dimostra la fiducia che ci hanno voluto accordare nel corso degli anni i nostri clienti.